Giovedì 17 marzo alle 21 il cantautore livornese Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X-Factor, sarà sul palco del teatro di San Girolamo per il nuovo appuntamento della Rassegna della canzone d’autore, ideata da Animando in collaborazione con il Teatro del Giglio. I capolavori di Umberto Bindi (Il nostro concerto, Arrivederci, La musica è finita….) e Bruno Lauzi (Ritornerai, il poeta, Genova per noi…) saranno presentati con arrangiamenti originali, curati dal maestro Stefano Teani, per cinque ottoni, batteria e piano. Presenterà la serata Ferdinando Passalia. Regia di Cataldo Russo.
Un breve curriculum di Matteo Becucci: Cantautore, performer, vocal coach. Vincitore della seconda edizione di X Factor Italia, la più seguita di tutte le edizioni italiane. Vincitore del disco d’oro nell’anno 2009. Premiato al Premio Bindi a San Margherita ligure per la canzone “Stare Bene” nel 2014. Vocal coach dell’Accademia del teatro Sistina in Roma e di Tale e Quale Show condottò da Carlo Conti , trasmissione record di ascolti da più di 10 anni su Raiuno.
Per comprare online i biglietti https://bit.ly/3v0bZDJ. Per prenotarsi alla biglietteria del Teatro del Giglio, tel. 0583 465320. La biglietteria rimane aperta al pubblico dal mercoledì al sabato 10.30-13.00 e 15.30-18.00. Biglietto scontato per i soci di Animando.
Martedì 15 marzo alle 17,30 focus sui grandi maestri della scuola genovese, con la proiezione di un raro video Rai del 1973 su Umberto Bindi. La conversazione, a ingresso libero, sarà ospitata dal teatro San Girolamo.